Revisione e rimozione protesica

L’intervento di revisione protesica consiste nella rimozione della protesi precedentente inserita utilizzando la medesima cicatrice (senza quindi la necessità di effettuare ulteriori incisioni) e ripristinare un’adeguata tasca ad accogliere la nuova protesi, consentendo di “rinfrescare” l’aspetto del decolletè, ridonando armonia e proporzione al seno.

E’ indicato nelle pazienti che presentano un’asimmetria mammaria, una dislocazione, una sospetta rottura protesica o in coloro che vogliono modificare il volume degli impianti mammari inseriti.

L’utilizzo di materiali di ultima generazione, una scelta di protesi più consone al fisico attuale della paziente e, se opportuno, il rimodellamento delle areole consentiranno di ricreare la simmetria mammaria con risultati naturali e cicatrici invisibili. 

Durante la visita nei nostri ambulatori andremo a valutare la sua situazione clinica, il grado di spostamento delle mammelle, l’integrità delle protesi mammarie, i rapporti fra gli impianti e la ghiandola mammaria, l’eventuale ptosi dell’areola e l’elasticità della cute. Le verrà poi illustrato il trattamento a lei personalizzato.

L’utilizzo di una tecnica da noi sviluppata permetterà alla paziente un recupero post-operatorio rapido ed indolore

IN SINTESI

Durata dell’intervento: 45-90 min

Tipo di anestesia: locale con sedazione profonda

Medicazioni: 2

Tempo di degenza: 5 ore

Ripresa delle normali attività: 5/7 gg

Ripresa dell’attività sportiva: 14/30 gg