Biorivitalizzazione

Con il passare degli anni la pelle si modifica perdendo elasticità, lucidità e morbidezza. Ciò è dovuto alla diminuzione dei fibroblasti nel derma profondo e ad una minore attività dei rimanenti, portando ad una ridotta produzione di collagene ed elastina. Questo cambiamento si manifesta con la disidratazione degli strati superficiali della cute, uno svuotamento volumetrico e al conseguente invecchiamento. 

I trattamenti cosmetici superficiali (creme) aiutano solo in parte la pelle, poiché non riescono a penetrare in profondità e quindi ad agire direttamente nel punto di maggior necessità.

La biorivitalizzazione consente di riattivare i normali processi di turn-over cellulare in grado di tonificare il derma profondo del viso, portare compattezza ed elasticità della pelle, turgore cutaneo, luminosità e ridurre le rughe sottili del volto e del collo.

La biorivitalizzazione è un ottimo strumento per prevenire i processi dell’invecchiamento cutaneo ed è indicato per il ringiovanimento del viso, del collo, del décolleté e del dorso delle mani. E’ rivolto a coloro che vogliono ottenere un miglioramento del tono della pelle, una visibile idratazione, luminosità e compattezza cutanea.

Il tipo di cute che dovebbe essere sottoposto a tale trattamento è quella che si presenta secca, increspata e ipotonica.

Assicurando un risultato naturale, è ottimo dal punto di vista preventivo per le donne giovani, con il fine di ritardare il più possibile la comparsa degli inestetismi dovuti all’aging e per contrastare il danno ossidativo causato dalle radiazioni solari.

Il trattamento può essere effettuato durente tutto l’anno.

IN SINTESI

Durata del trattamento: 15 min

Ritorno al sociale: immediato

Tipo di anestesia: crema anestetica

Esposizione al sole: dopo 3 giorni

Ripresa dell’ attività sportiva: 2 gg